Famiglie Corea

FAMILY HIGHLIGHTS: GUARDA LA DIRETTA STREAMING: POMERIGGIO E SERA

Sabato 11 marzo dalle 16.00 alle 18.30 e dalle 20.45 alle 22.00 la manifestazione sarà in diretta con il mondo. Sarà possibile seguire l'evento in italiano, inglese, francese, spagnolo.

Il programma del momento centrale (Sabato 11 marzo ore 16.00-18.30) - DIRETTA STREAMING: http://live.focolare.org/FamilyHighlights

E' strutturato in tre diversi momenti che mettono in luce tre particolari aspetti/argomenti scelti all’interno delle seguenti tre grandi tematiche individuate come obiettivi di contenuto del progetto:

 Famiglia: “Trama di rapporti” - Dall’io al noi.

Relazioni nella coppia, con i figli, tra generazioni.

(L’arte di amare in famiglia)

 L’amore: “Strumento e risposta alle criticità nella famiglia”.

Ferite, sfide, dolori: realtà di vita in un percorso di condivisione.

(Gesù Abbandonato quotidiano nella famiglia) 

  3   Famiglia: “Risorsa creativa per il tessuto sociale di ogni popolo”.

Vita – Reti di famiglie – Solidarietà e Accoglienza – Relazioni e impegno sociale – Lavoro.

 

PROGRAMMA DI MASSIMA DELL'INTERO EVENTO:

Al mattino, workshop per adulti, giovani ragazzi e bambini, realizzati in collaborazione con il movimento parrocchiale, i centri gen3 e gen4, AFNonlus e AMU. Nel pomeriggio l’incontro presso l’Auditorium in diretta streaming accoglierà anche gli esperti di tematiche familiari partecipanti al Seminario Culturale che si terrà presso l’Università Sophia  (10 -11 marzo 2017). Da questo seminario di respiro universale prenderà inoltre il via il futuro Centro Studi sulla famiglia, con l’obiettivo di approfondire il contributo della spiritualità dell’unità per la famiglia nelle sfide di oggi.

Tre le piste di contenuto che verranno approfondite:

-“Famiglia: trama di rapporti dall’io al noi” (Relazioni di coppia, con i figli, tra generazioni)

-“L’amore: strumento e risposta alle criticità nella famiglia” (Ferite, sfide, dolori: realtà di vita in un percorso di condivisione)

-“Famiglia: risorsa creativa per il tessuto sociale di ogni popolo” (Vita, reti di famiglie, solidarietà e accoglienza, impegno sociale e lavoro) .