La rabbina Silvina Chemen a Loppiano

Mercoledì 9 gennaio, alle ore 21.00, presso l'Auditorium di Loppiano, la rabbina argentina Chemen terrà un seminario dal titolo "L'attesa del Messia nella Bibbia", con un intervento di Luigino Bruni. La conferenza è aperta a tutta la cittadella.

La rabbina Silvina Chemen è nata in Argentina, sposata e madre di due figli, ha studiato educazione presso l’Università di Buenos Aires.

È stata ordinata nel Seminario Rabínico Latinoamericano, dopo aver terminato gli studi presso il Majon Schejter di Gerusalemme. Serve la Kehilat Beth El, la prima congregazione conservatrice in America Latina, ed è responsabile della Schlichei Tzibur School, un programma nazionale dell'Associazione delle comunità ebraiche argentine. È anche coordinatrice delle pubblicazioni educative della Casa di Anna Frank di Buenos Aires.

Mercoledì 9 gennaio, alle ore 21.00, presso l’Auditorium di Loppiano, la rabbina Chemen terrà un seminario dal titolo “L’attesa del Messia nella Bibbia”, con un intervento di Luigino Bruni. La conferenza è aperta a tutta la cittadella.

L'indomani, nel pomeriggio, terrà un seminario presso l'Istituto Universitario Sophia.

La rabbina Silvina Chemen è inoltre autrice, con Francisco Canzani, avvocato, uruguaiano e di fede cristiana, del libro “Un diálogo para la vida”, (Ciudad Nueva, Buenos Aires 2012), scritto con lo scopo di formare le persone all’arte del dialogo vero, quello che dà fiducia, valorizza la diversità, apprezza l’identità ed è, soprattutto, capace di ascolto.