archivio notizie

2/8/2019

Una cittadella tra Cielo e Terra

Nel suo 70° anniversario, continuiamo il nostro approfondimento di quell'esperienza esperienza mistica e illuminativa vissuta da Chiara Lubich e dalle sue compagne, nota come "Paradiso '49", con una riflessione di Sergio Rondinara, Professore stabile straordinario di Epistemologia presso l'Istituto Univeristario Sophia, che illumina un aspetto particolare della vita della cittadella di Loppiano, ovvero il rapporto con la natura che la ospita.

2/8/2019

Santa Chiara e la sua luce

Per tanti anni, l'11 agosto, Chiara Lubich ha celebrato la festa di S. Chiara d'Assisi mettendo in rilievo, per tutto il Movimento, aspetti vari della sua vita e della sua santità. Nel 1999, si trovava a Estavayer-le-Lac, in Svizzera.

 
1/8/2019

«Dico GRAZIE!», il saluto di Adriana Martins a Loppiano

Dopo 16 anni nella cittadella e quasi tredici nella band del Gen Verde, Adriana Martins lascia Loppiano con destinazione Porto Alegre, nel sud del Brasile.

 
31/7/2019

La mia esperienza a Loppiano

Fr. César Ruiz Martín, religioso lasalliano spagnolo, ha trascorso un mese nella cittadella e, appena tornato in patria, ci ha scritto per condividere la sua esperienza. Dalle pulizie di casa alla scoperta della spiritualità dell'unità, dalla natura rigogliosa all'interculturalità: tutto ha contribuito a fare di quel mese una tappa significativa nel suo cammino, personale e collettivo, verso la costruzione di un mondo più fraterno.

 

media
archivio notizie
area stampa
foto
video
rivedi gli streaming
Parola di vita