Premio Renata Borlone, donna in dialogo

Accogliere sempre; era questa la sua parola d´ordine. Più volte, infatti, diceva: 'gli altri vengono sempre prima di noi'.

4/3/2019

Renata Borlone: e Loppiano si illumina!

Domenica 24 febbraio, a Loppiano, è stata ricordata la figura di Renata Borlone, serva di Dio, nata a Civitavecchia e scomparsa il 27 febbraio 1990, proprio nella cittadella del Movimento dei Focolari, dove ha trascorso gli ultimi 23 anni della sua vita.

 
15/2/2019

"Renata Borlone... e la città s'illumina"

Domenica 24 febbraio, Loppiano sarà "illuminata", ancora una volta, dalla vita e dalla testimonianza della Serva di Dio Renata Borlone, in occasione del suo 29° anniversario.

 
24/2/2015

SCOPRENDO RENATA_1:
Ho cominciato a voler conoscere

In prossimità dell’assegnazione del Premio dedicato a Renata Borlone, domenica 15 febbraio, al fisico Fabiola Gianotti, nominata direttore del Cern di Ginevra, riproponiamo alcuni stralci della sua autobiografia della Serva di Dio.

 
4/2/2015

SCOPRENDO RENATA_2
dall'autobiografia: l'incontro che le cambia la vita.

"Cercavo Dio nelle opere d’arte o nella musica, oltre che nelle scienze esatte. Sentivo dire che nei grandi artisti, nei musicisti poteva riflettersi una scintilla del genio di Dio. Io stessa avvertivo, per esempio, di fronte a Beethoven qualcosa che mi trascendeva, mi elevava, quasi operasse in me una meravigliosa catarsi".

 
12