Il Meeting del 1° maggio torna al teatro all’aperto di Loppiano con tante novità: BeExpo, 10 band in concerto e tre collegamenti intercontinentali. Qui il programma della manifestazione.

Al Meeting ci sarà BeExpo: 30 azioni di fraternità dei giovani dei Focolari in Italia in mostra. BeExpo raccoglierà un mosaico di micro-attività: azioni per “la propria gente” promosse dai GMU della penisola, dal Trentino alla Calabria.  Si va dal servizio alle mense Caritas a Roma, ad un laboratorio musicale a Catania per raccogliere fondi per l’Africa, all’Associazione Arcobaleno di Milano per l’integrazione degli immigrati, al progetto SPOT SI GIRA! di Brescia,  che propone ai ragazzi delle scuole secondarie percorsi interattivi sui linguaggi della comunicazione, al servizio di clown-terapia a Perugia, alla collaborazione con la UniCoop di Firenze. Per non dimenticare la presenza delle Scuole di Partecipazione Politica promosse dal Movimento Politico per l’Unità; i progetti di dialogo sociale come il Palio di Somma Vesuviana (NA); di sensibilizzazione alla legalità che vede impegnati i giovani siciliani e lombardi; la diffusione della fraternità nello Sport promossa dall’associazione Sportmeet e molte altre ancora.

 

Non mancheranno occasioni di scambio e dibattito per condividere idee e problemi e dar vita a nuove azioni di solidarietà. Saranno inoltre presenti 10 band che si alterneranno sul palco in concerto.

QUI trovi tutte le info per prenotarti! 

 

CROSSIN’ THE BRIDGE –- PROGRAMMA

 

  • 10.00      Morning Start presso il Teatro all’Aperto
  • 11.00      Apertura di BeExpo: 20 stand, 20 modi di costruire ponti e di DoExpo, 6 attività tra il ludico ed il pratico su politica, legalità, sport, intercultura, ecc. Sul palco si alterneranno 10 band da tutta Italia
  • 12.00      Time Out: un minuto per la pace
  • 15.30     Programma al Teatro all’Aperto: coreografie, testimonianze
  • 16.30      Collegamento Satellitare con Gerusalemme, Mumbai, Porto
  • 17.30      S. Messa / momento di riflessione.

 

Share This