Gen Verde e Gen Rosso saranno in Terra Santa in occasione della Settimana Mondo Unito (17 aprile – 2 maggio). 22 artisti di 13 nazionalità in concerto, sotto il titolo BE THE BRIDGE.

Il Gen Verde e il Gen Rosso si presenteranno insieme in formula inedita: 22 artisti di 13 nazionalità in concerto, sotto il titolo BE THE BRIDGE. Si tratta di performance in cui s’intrecciano diversi stili musicali, coinvolgendo sullo stesso palco tradizioni, religioni e culture diverse che toccheranno le città di Haifa, Betlemme, Nazareth e Gerusalemme. 

 

In contemporanea con la nascita del movimento Gen – generazione nuova – giovani di tutto il pianeta impegnati per concretizzare la fraternità, proprio durante il contesto storico e culturale della contestazione giovanile degli anni sessanta, Gen Verde e Gen Rosso iniziavano a percorrere i 5 continenti con spettacoli e workshop. Ad oggi sono oltre 500 i musicisti, cantanti e attori, ballerine e coreografi, compositori e tecnici che si sono alternati negli anni in una sempre nuova e attuale caratteristica di internazionalità.

 


PROGRAMMA in TERRA SANTA

– Dal 18 al 20 aprile – Bethlehem
Workshop e concerto BE THE BRIDGE
– Dal 22 al 23 aprile – Haifa
Due workshop
– 25 aprile – Nazareth
concerto BE THE BRIDGE
– Dal 26 al 29 aprile – Haifa
Workshop e concerto BE THE BRIDGE
– Dal 30 aprile al 1° maggio – Gerusalemme
Partecipazione all’evento conclusivo della United World Week

 

www.genverde.it      www.genrosso.com

 

Share This