Loppiano è la città dei giovani per eccellenza! Programma nelle tue vacanze un’esperienza a contatto con la natura, in un contesto internazionale e multiculturale. Per la stagione estiva 2020, la cittadella dei Focolari offre ai giovani l’opportunità di partecipare a campi di lavoro, per la creazione di nuovi percorsi nel verde e della sentieristica, sotto la supervisione di guide esperte.

 

Hai più di 18 anni? Hai voglia di fare un’esperienza a contatto con la natura e immerso nel contesto di Loppiano, la cittadella multiculturale dei Focolari? I nostri campi di lavoro estivi potrebbero interessarti! Il progetto prevede la realizzazione di sentieri naturalistici e percorsi ecologici nella cittadella ad uso dei visitatori e del territorio circostante. Non mancheranno anche momenti di conoscenza reciproca, serate ricreative e culturali. Il campo servirà ad aprire o ripristinare i sentieri compromessi, per la costruzione o la manutenzione di staccionate, dei cancelli, dei sentieri, con la tabellazione e l’identificazione delle vie di accesso; poi, l’identificazione della microfauna e di aree di avvistamento della fauna locale.

 Campi di lavoro

Informazioni

Periodo: 20-31 luglio
Target: massimo 20-30 persone (divisi in gruppi di 8)
Lavoro: i volontari utilizzeranno semplici strumenti quali: cesoie, accetta e segaccio per eliminare la vegetazione invasiva, sotto la guida di esperti del mestiere.
Alloggi: Se porti la tua tenda, puoi utilizzare la soluzione del campeggio. Altrimenti ti offriamo camerate semplici che, per l’emergenza Covid, saranno organizzate secondo le  disposizioni e le normative in corso.

Per partecipare, scrivere o contattare:

accoglienza@loppiano.it
+390559051102

Scarica il volantino dei campi di lavoro

 

Share This