Formato Famiglia | La “cassetta degli attrezzi” della famiglia
Anche la vita di ogni famiglia ha bisogno di una buona “manutenzione”, cioè di una particolare attenzione e cura delle relazioni. Durante questo weekend, Formato Famiglia propone un’utile pausa per rifornire la nostra “cassetta degli attrezzi” degli strumenti utili per la quotidiana manutenzione delle nostre relazioni. Compagni di viaggio in questa esperienza nella cittadella di Loppiano sono due famiglie: Santina e Pier Luigi Crocchioni e Daniela e Enrico Borello del Movimento Famiglie Nuove.
Che cosa è “Formato Famiglia”?
È un fine settimana di pausa, riposo, riflessione e ricarica dedicato alle famiglie. Si svolge a Loppiano (Incisa e Figline Valdarno – FI), cittadella internazionale del Movimento dei Focolari immersa nel meraviglioso paesaggio delle colline toscane. Accompagnati da un’accogliente squadra di famiglie ed esperti, i partecipanti hanno l’opportunità di confrontarsi, crescere, scoprirsi, verificare il proprio rapporto di coppia, riposarsi e ripartire. Il programma dell’esperienza prevede:
- approfondimenti sulla spiritualità dell’unità e su tematiche relative alla famiglia;
- conoscenza del Movimento dei Focolari, del Movimento Famiglie Nuove, di Loppiano e delle sue peculiarità (con opportunità di partecipazione ad iniziative della cittadella);
- possibilità di colloquiare con coppie del team;
- attività distensive e turismo.
La partecipazione ai programmi proposti è libera, a scelta di ciascuna famiglia partecipante.