Pubblichiamo il comunicato diffuso dal Gen Verde in cui annuncia la sospensione del loro tour spagnolo e il rientro nella cittadella. 

 

Ci scrivono le artiste della band del Gen Verde: «La rapidità con cui continuano ad aumentare i contagi per Coronavirus (COVID-19) ci spinge a sospendere il nostro tour in Spagna. Una scelta non alquanto semplice ma che prendiamo perché vogliamo impegnarci per costruire un mondo migliore, e ora possiamo farlo mettendo in atto tutte le misure già adottate dal Governo!

Sospendere i nostri concerti e la possibilità di incontrare i giovani delle città di Talavera de la Reina, Caceres e Madrid ci rattrista, ma questa decisione presa per senso di responsabilità, a tutela di tutti i cittadini, vuol essere un segno chiaro del nostro vivere per il bene comune e la fraternità e oggi questo ci spinge ad un atto di coerenza: interrompere il nostro tour in Spagna.

Ringraziamo quanti hanno lavorato al nostro fianco in questi mesi e quanti si sono prodigati per il nostro tour spagnolo. Nonostante i disagi che questa scelta certamente procurerà, siamo convinti che l’aiuto e il sostegno di tutti contribuiranno a sconfiggere anche il Coronavirus.

Rientriamo, dunque, in Italia nella nostra sede di Loppiano (Firenze) da dove continueremo a seguire l’evolversi della situazione a livello internazionale e preghiamo per quanti in questo momento stanno affrontando situazioni molto difficili e dolorose».

.

Share This