Quale il titolo del Primo Maggio di Loppiano?

9 Apr 2024 | Giovani, In evidenza, Primo maggio

È “Paths Towards Peace” il titolo del Primo Maggio di Loppiano 2024. Tante le sorprese in cantiere: la cittadella ospiterà 3 villaggi dove i giovani partecipanti potranno seguire insieme percorsi per costruire la pace. Alle 13:00, ora italiana, in diretta streaming, “Embrace Humanity Sparks Change”, l’evento internazionale di apertura della Settimana Mondo Unito.

«Viviamo in un mondo senza pace dove si combatte una guerra mondiale a pezzi, anche molto vicino a noi – spiegano i giovani che organizzano il Primo Maggio di Loppiano 2024 –. Per questo vogliamo fermarci, osservare quello che ci accade intorno, riflettere, condividere idee, proposte e, insieme, trovare strade per agire, diventando artigiani di fraternità e di pace, amplificatori di bene comune». Con questi propositi, già da alcuni mesi, i lavori sono cominciati per dar vita a “Paths Towards Peace” (percorsi verso la pace), il Primo Maggio di Loppiano 2024.

La cittadella ospiterà tre grandi villaggi dove i partecipanti al Primo Maggio potranno sperimentarsi in tanti workshop dedicati al tema della pace. Fil rouge che unirà idealmente il loro percorso è la scoperta dell’arte del dialogo.

Da qui, alle 13:00 ora italiana, in diretta mondiale dal palco dell’Auditorium, partirà lo spettacolo di apertura della Settimana Mondo Unito 2024, la manifestazione mondiale che, dal 1° al 7 maggio di ogni anno, vede impegnate centinaia di migliaia di persone ad ogni latitudine nel testimoniare il loro desiderio di fraternità e il cammino compiuto dall’umanità verso questa direzione.

Il Primo Maggio di Loppiano è anche una delle tappe verso il GenFest 2024 ad Aparecida (San Paolo, Brasile), intitolato “Together to care”.

SCOPRI DI PIÙ

PRENOTAMI

 

 

 

 

Share This