Circa 700 (e forse più) i ragazzi dai 9 ai 16 anni che tra giugno e luglio stanno trascorrendo qualche giorno nella cittadella.

Tutti in tenda con base al Salone San Benedetto. Nell’ultima settimana di giugno e prossimamente, a fine luglio, la cittadella accoglie centinaia di teen-agers da Brasile, Argentina, Colombia, Filippine e – naturalmente – dall’Italia e da diversi paesi europei. Sono i Gen 3, la terza generazione, ovvero i ragazzi dei Focolari che si sono dati appuntamento nella cittadella per le scuole e i congressi internazionali; eventi annuali di approfondimento, gioco, creatività, full immersion nella natura, musica e multicultura a misura dsi ragazzi, per sperimentare la fraternità e portarla a casa.

Chi sono i gen 3?

Sono ragazzi che vogliono vivere per costruire un mondo unito con convinzione e radicalità; come è tipico della loro età, non si lasciano scoraggiare dalle difficoltà o dalla negatività del mondo. i gen 3 vivono per portare l’unità in tutti gli ambienti della loro vita: in famiglia, a scuola, con gli amici… Il programma dei gen 3 si ritrova in quanto ha detto Chiara su di loro:

Share This