“L’Italia dei Capolavori” fa tappa a Loppiano e al Polo Bonfanti

17 Mar 2013 | Vita

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) promuove per l’ormai imminente Festa di San Giuseppe, “L’Italia dei Capolavori”, un grande viaggio che domenica 17 marzo farà tappa a Loppiano e presso le imprese EdC del Polo Lionello Bonfanti

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), impegnato a difendere la dignità della persona nel mondo del lavoro, promuove, per l’ormai imminente Festa di San Giuseppe, “L’Italia dei Capolavori”, un grande viaggio che domenica 17 marzo propone varie tappe presso imprese che nel loro operare si impegnano per una crescita economica capace di contribuire alla costruzione del bene comune.

Il viaggio si sviluppa coinvolgendo diverse regioni italiane, tra cui la Toscana e, in essa, il Polo Lionello Bonfanti e le imprese aderenti alla proposta di Economia di Comunione che lo abitano.

Il programma prevede al mattino una tappa nella cittadella (a partire dalle 10.30) per conoscerne lo stile di vita e i suoi abitanti. Nel pomeriggio la visita prosegue al Polo delle aziende di Economia di Comunione con un programma dal titolo: “Imprese a misura di persona: l’esperienza del progetto Economia di Comunione”. Al convegno pubblico interverranno imprenditori, tra cui alcuni presenti nel Polo Lionello Bonfanti, aderenti alla proposta di Economia di Comunione.

In contemporanea si svolgerà per i ragazzi una caccia al tesoro. Sarà possibile seguire lo svolgimento del programma anche attraverso: http://www.streamago.tv/user/27658/user-channels/

 

Share This