Messa per la pace. Ricordando Chiara Lubich

14 Mar 2022 | Vita

 

Oggi, lunedì 14 marzo, ricorre il 14° anniversario della morte di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari e di Loppiano.  Per ricordarla, alle 18.30, nel Santuario Maria Theotokos verrà celebrata una messa presieduta dal Vescovo, Mons. Mario Meini, e animata dai giovani.

La celebrazione, a cui la cittadella invita tutti, sarà l’occasione per pregare e chiedere il dono della pace per l’umanità, il disarmo dei cuori perché si interrompa ogni violenza, si aprano strade di dialogo, si diffonda la fraternità fra tutti i popoli e, in particolare, si giunga quanto prima ad una totale cessazione del conflitto tra Russia e Ucraina. Perché come sottolineato da Papa Francesco durante l’Angelus di domenica 13 marzo: «Davanti alla barbarie dell’uccisione di bambini, di innocenti e di civili inermi non ci sono ragioni strategiche che tengano: c’è solo da cessare l’inaccettabile aggressione armata, prima che riduca le città a cimiteri».

Sarà possibile seguire la messa anche in diretta streaming.

Diretta Streaming

Youtube grigio

 

https://youtu.be/6fDjKapfWr8 

 

«Se più uomini accettassero la sofferenza per amore, la sofferenza che richiede l’amore, essa potrebbe diventare la più potente arma per donare all’umanità, la sua più alta dignità: quella di sentirsi non tanto un insieme di popoli uno accanto all’altro, spesso in lotta tra loro, ma un solo popolo».

Chiara Lubich

Share This