Chiamati all’infinito: congresso per fidanzati

Data

07 – 10 Mar 2024

Dal 7 al 10 marzo prossimo si svolgerà a Loppiano il corso per fidanzati intitolato “Chiamati all’infinito”. Una proposta di 4 giorni dedicata alla coppia. Un tempo da trascorrere insieme per ascoltare, dialogare e riflettere assieme ad altre coppie in cammino.

“Chiamati all’Infinito” è un invito a cogliere l’Infinito presente in quella “scintilla” che ha acceso l’amore, a scoprire che l’amore umano e l’amore di Dio si legano a vicenda, che la vita di coppia va curata e custodita per “essere 1 rimanendo 2”. Per gettare le fondamenta di un progetto di vita che vuole volare alto e che vogliamo scegliere “per sempre”.

Prendendo spunto dall’esperienza del Movimento dei Focolari, scopriremo insieme la condivisione come metodo formativo, arricchita dall’aiuto di esperti nelle varie tematiche della famiglia.

Si tratteranno argomenti che coinvolgono sia il vissuto quotidiano della coppia sia l’apertura al futuro e ai riferimenti etici, morali e religiosi. Spaziando dalla “scoperta del noi” alla “comunicazione” nella coppia, dalle questioni economiche alle scelte sostenibili, all’affettività e sessualità, fino al sacramento del matrimonio.

Ci sarà spazio per:

  • colloqui, individuali o di coppia, con famiglie, sacerdoti ed esperti;
  • momenti di confronto comuni su ciò che può aiutarvi ad andare in profondità nel vostro rapporto;
  • momenti distensivi da vivere tutti insieme!

 

Scarica la brochure per approfondire e leggere tutte le informazioni pratiche

Vogliamo iscriverci

(entro venerdì 1° marzo 2024)

Share This