Immagine evento Battiato

Data

28 Mag 2022

Ora

17:30 - 19:00

Franco Battiato “E ti vengo a cercare”

L’Accademia Valdarnese del Poggio ricorderà la figura di Franco Battiato, popolare cantautore italiano venuto a mancare nel maggio del 2021, in un incontro intitolato Franco Battiato “E ti vengo a cercare” che si terrà presso l’Auditorium di Loppiano, sabato 28 maggio 2022, alle ore 17:30.

L’iniziativa è inserita nel percorso “Visionari e/o profeti” che l’Accademia propone alle comunità del Valdarno, in particolare ai giovani, segnalando concreti esempi di vita o, come spiegano, “visionari e profetici segni di speranza”, capaci di emergere in questa società sempre più liquida. Il programma in locandina.

Sebbene la personalità del maestro Battiato non possa essere circoscritta ad alcuna denominazione religiosa, egli ha testimoniato con la sua arte una profonda sensibilità spirituale, ma soprattutto una volontà infaticabile di esplorare tutti i cammini, che possano proporre all’uomo la possibilità di sfuggire all’appiattimento, alla banalità, all’indifferenza.

Introdurrà l’incontro il prof. Lorenzo Tanzini (presidente dell’Accademia Valdarnese del Poggio). La prof.ssa Valentina Gaudiano (docente di Antropologia filosofica presso l’Istituto Universitario Sophia – Loppiano) traccerà il profilo artistico e umano di Battiato.

L’ intervento verrà inframezzato da citazioni musicali e dalla voce della cantante Isabel Pané (cantautrice e pianista – Roma).

Per partecipare all’evento è necessaria la mascherina FFP2.

Scarica il Programma

Share This