Buona Pasqua da Loppiano!

12 Apr 2020 | Vita

Niente può fermare l’amore! Gesù è Risorto! La vita è più forte della morte! E per farvi arrivare il nostro amore, con un video vi facciamo tutti i nostri auguri di una Buona Santa Pasqua 2020, in tutte le lingue di Loppiano!

 

Lo sappiamo, stiamo globalmente attraversando un periodo tanto difficile, doloroso, segnato da malattia e morte. Ma lo sappiamo, nella Pasqua risiede la nostra speranza, la luce! Allora, con questo video, vogliamo augurare a tutti gli amici di Loppiano una Santa Pasqua!

Come diceva Chiara Lubich, tanti anni fa:«La festa di Pasqua è la festa del Risorto, e il Risorto è per me – ma anche oggettivamente – la più grande manifestazione dell’amore di Dio per noi. Mi diceva qualche giorno fa un signore molto buono, di altra cultura […]:”Non le sembra che il problema dei problemi dell’umanità, la paura che c’è sotto a tutte le paure, è quella della morte, il pensiero della morte, la realtà della morte?”. E mi sembra che sia proprio così. E questo lo sapeva anche Gesù. Ecco perché, venendo in terra, è morto per salvarci ma anche è risorto, ha vinto la morte. E ha fatto sì che anche noi risorgessimo, che anche noi vincessimo la morte. Così ha risolto il problema fondamentale, vorrei dire, dell’umanità».

Buona Pasqua dalla cittadella di Loppiano!

 

 

 

Share This