Il 19 e 20 dicembre 2020, il Gen Rosso lancerà 3 concerti natalizi “L I F E   L I V E   C A R E”  in 3 orari differenti per favorire i singoli emisferi.

 

In questi anni, il Gen Rosso ha portato in tutto il mondo la sua festa di celebrazione della vita attraverso il concerto L I F E. Continua a farlo, sempre con maggiore consapevolezza, anche in questo tempo di pandemia. Ci raccontano: «La pandemia che stiamo vivendo sta sconvolgendo il nostro modo di vivere e relazionarci con gli altri e con il mondo. Il suo impatto ci chiama ad una riflessione profonda su temi globali, come la sfida dell’interdipendenza, per attuare un progetto di coesistenza umana che consenta un futuro migliore per tutti…». In questa ricerca, si inseriscono anche i concerti di Natale, previsti per il 19 e 20 dicembre 2020. Tre concerti natalizi in tre orari differenti per favorire i vari fusi orari. «Il Natale è il simbolo per eccellenza della rinascita. Un futuro migliore sarà possibile solo se ognuno di noi si mette in gioco, prendendosi cura di chi e di quello che ha attorno, attraverso gesti d’amore anche piccoli, ma concreti e quotidiani».

È questo che la band si impegna a fare anche attraverso i propri concerti, continuando a stare vicini ai fan e al pubblico come è possibile in questo tempo particolare: cioè attraverso il web, portando un messaggio di amore e bellezza, ricordando l’importanza di prendersi cura di chi ci sta vicino, delle cose e della natura. Con questa attenzione al concetto di “cura” anche il Gen Rosso aderisce alla campagna lanciata dai giovani dei Focolari #daretocare, che significa “osare prendersi cura” e che propone di mettere la “cura” al centro del discorso civile e politico, per operare un cambiamento di passo, di prospettiva e di azione che porti ad un mondo migliore. Perché un mondo che sa prendersi cura sarà anche un mondo più unito.

E volendo sempre più concretizzare questa dimensione d’impegno a farsi carico dei più fragili, non lasciando indietro nessuno, una parte del ricavato dai ticket dei concerti natalizi – secondo la formula di donazione libera e spontanea – sarà devoluta al Centro Educativo Fiore di Mixco in Guatemala, seriamente provato e compromesso dalla tragica situazione del Covid 19 e dal passaggio dell’uragano Eta, a novembre. Il Centro, nato nel 2003, è una scuola che offre un’educazione, una formazione professionale e umana integrata, equilibrata, pro-sociale, aperta al dialogo, alla pratica dei valori e all’esercizio della reciprocità.

Ecco le date e gli orari dei concerti:

1.     Concerto – Sabato 19 dicembre                                                                                          –  ore  13.00 (Italian time)

2.     Concerto – Sabato 19 dicembre                                                                                          –  ore  21.00 (Italian time)

3.     Concerto – Domenica 20 dicembre                                                                                   –  ore  23.59 (Italian time)

 

Per registrarsi occorre compilare il form al seguente link: https://genrosso.publica.la/library.

Allora, osiamo prenderci cura, con i concerti del Gen Rosso!

Share This