È andato in onda il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia e racconta tante piccole esperienze vissute nella quotidianità ma anche importanti eventi mondiali che danno grande speranza per il futuro.

 

È stato trasmesso in diretta streaming il 13 dicembre scorso, giorno della festa di Santa Lucia, una festa di origine cristiana ma festeggiata in tanti dei nostri Paesi. È la giornata simbolo della luce che vince le tenebre. Sembra proprio una metafora per il tempo che viviamo. Abbiamo, infatti, l’impressione di attraversare una notte: il Covid con il dolore, la sofferenza che ha portato; la morte di persone a noi vicine che magari non abbiamo neppure potuto salutare; o le difficoltà economiche che viviamo nelle nostre famiglie o nelle comunità; e alcune emergenze che si sono aggiunte o si sono aggravate con la pandemia.

Luce che illumina la notte. Questa edizione del Collegamento CH  racconta proprio alcune di queste luci: piccole esperienze vissute nella quotidianità ma anche importanti eventi mondiali che danno grande speranza per il futuro.

Si comincia proprio da uno di questi: The Economy of Francesco, un evento voluto da Papa Francesco e che ha visto come protagonisti, alcuni cittadini di Loppiano!

Collegamento CH – 13 dicembre 2020: Luce che illumina la notte from focolare.org on Vimeo.

Share This