Chi sono gli abitanti della cittadella? Entrando in questo sito, avete visto tanti dei loro volti, ma vogliamo continuare a presentarvene sempre di più. Questa volta passiamo “virtualmente” il microfono, è il caso di scriverlo, a Michela Ferro, una giovane cantante che vive da 18 anni nel territorio circostante la cittadella, insieme alla sua famiglia.

 

Sono Michela Ferro, ho 22 anni e sono nata a Vico Equense (NA). Nel 2003 mi sono trasferita con la mia famiglia in Toscana, a San Giovanni Valdarno.
Faccio parte del Movimento dei Focolari, sono stata una gen fin da piccola.
Grazie alle esperienze ed alle relazioni costruite nel tempo, posso dire che l’Ideale di Chiara Lubich e la cittadella da lei fondata mi hanno dato tanto e tutto ciò che ho imparato vorrei donarlo agli altri. Per me Loppiano è un luogo che resta sempre nel mio cuore, e desidero portare l’Ideale dell’amore, dell’unità, della fratellanza cristiana nel mondo e soprattutto nella vita quotidiana nel luogo in cui vivo.
Ho avuto anche il dono di vivere un periodo della mia vita in un’altra cittadella, a Tagaytay, nelle Filippine, ed è stata un’esperienza che mi ha formato e mi ha fatto crescere molto in tutti gli aspetti.
Al momento studio canto all’Accademia musicale Lizard, a Fiesole. Amo la musica e cantare è la mia passione da sempre. Credo che il canto sia uno dei modi migliori per esprimere le proprie emozioni e trasmetterle agli altri. Ho deciso di studiare per poter sviluppare il mio talento e diventare una professionista, perché vorrei che, in futuro, la musica fosse il mio lavoro. Ho tanti progetti in mente e spero di poterli concretizzare. Attualmente faccio parte di un gruppo di giovani della mia parrocchia ed insieme al parroco, abbiamo formato una band. Il nostro obiettivo è quello di evangelizzare e poter far così avvicinare le persone a Dio.

Michela Ferro

Sul canale YouTube di Michela Ferro, troviamo la canzone “Anima pura”. Scrive Michela: “Il mio primo inedito sul canale. Ringrazio mia cugina Paola Giordano per la stesura del testo. La canzone è dedicata a sua figlia”.

Share This