Si intitolerà “Recharge”, ricarichiamioci, l’edizione 2022 del Primo Maggio di Loppiano. Si svolgerà dal vivo con tanti workshop immersi nella natura!

 

Dopo due edizioni in diretta Youtube, a causa della pandemia, quest’anno, il Primo Maggio di Loppiano abbandona il web e si svolgerà dal vivo! Annunciano i giovani organizzatori: «Con l’edizione 2022 del Primo Maggio di Loppiano, vorremmo riscoprire la bellezza delle relazioni, dello stare e del lavorare insieme, spalla a spalla. Per questo abbiamo pensato di svolgere il programma tutto all’aria aperta, nella semplicità, con tanti workshop a cui partecipare divisi in piccoli gruppi».

Si intitolerà “Recharge”, cioè, ricarichiamoci. Per ridare valore e rispetto alle risorse che la natura offre! Per ridare forza alla voce di quanti chiedono e lavorano per la pace!

«Crediamo che costruire la fraternità e la pace parta, prima di tutto, da noi dal nostro prendersi cura delle relazioni e della natura – spiegano i giovani promotori – . Fino ad attuare, dove serva, una decisa sterzata, una “conversione” dei nostri stili di vita, per renderli sostenibili e equi».

Si scopre così, dialogando con loro, che il Primo Maggio di Loppiano, aderisce alla “Settimana Mondo Unito”, la manifestazione mondiale che, dal 1° all’8 maggio, vedrà impegnate migliaia e migliaia di persone ad ogni latitudine, di ogni età, ceto, razza e credo, nel testimoniare il loro cammino, tra rialzi e cadute, verso la fraternità universale. Il tema di quest’anno sarà “#daretocare: le persone, il Pianeta e la nostra conversione ecologica”. “Dare to care”, l’hashtag del titolo significa appunto: “osiamo prenderci cura”.

IL PROGRAMMA

CONTATTI

IL VOLANTINO

 

Share This