Primo maggio
Dal 1973 il Primo Maggio a Loppiano, cittadella internazionale del Movimento dei Focolari, è l’appuntamento fisso per migliaia di giovani per dichiarare il loro impegno a vivere per portare nel mondo la fraternità e costruire un mondo più unito.
Arriva “NOW loading”!
Arriva “NOW loading”, la speciale edizione on-line del Primo Maggio di Loppiano 2020, perché niente può fermare la fraternità, anche al tempo del Covid-19.
Spoiler… dal Primo Maggio 2020 a Loppiano
Anche quest’anno, i Giovani dei Focolari stanno lavorando alacremente per il loro appuntamento annuale con il Primo Maggio, nella cittadella di Loppiano. Il titolo scelto per l’edizione 2020 è “Now”, “ora”. Cosa ci dobbiamo aspettare? Un viaggio, musica, tante storie, spettacolo e… non dimenticate di iscrivervi! Potete farlo a partire dal 1° febbraio.
La nascita del primo Genfest a Loppiano, nei ricordi di Umberto Giannettoni
Il 21 aprile 2018, Umberto Giannettoni, che ha vissuto circa 40 anni della sua vita a Loppiano e per Loppiano, è partito per il Cielo. Tra i suoi ricordi, conservati in un ricchissimo blog che curava dal 2012, anche quelli legati alla “preistoria” del Genfest: la sua nascita, nel 1971, qui a Loppiano.
LIVE @ CROSSIN’, ecco la musica del 1° maggio
Saranno di scena una decina tra band, cantautori, cori e DJ, provenienti da tutt’’Italia: dagli SkortzA, ai Medison, al Progetto Uno, Renan Nerone, i Prisma, Note innate, Gian Nobilee Dj e altri. Generi musicali diversi sullo stesso palco per raccontare brani di mondo unito.