Presentazione
Progetto Giovani

Benvenuti al Progetto Giovani!

Un posto dove puoi vivere insieme ad altri giovani, provenienti da tutto il mondo, appartenenti a diverse culture, credenti o non credenti, che cercano di fare insieme un’esperienza di fraternità.

Come funziona?
Non c’è un programma prestabilito. Siamo qui per fare un’esperienza personalizzata, basata sui bisogni e le necessità che ognuno esprime e desidera affrontare. È un percorso sia individuale che collettivo. Vivere assieme, in una realtà multiculturale come Loppiano non è semplice e ci sono molte sfide da affrontare quotidianamente ma l’esperienza di fraternità ci porta a superarle mettendoci in gioco. Attraverso il lavoro,
l’arte, la musica, la natura, il dialogo, la formazione personalizzata e molto altro abbiamo l’opportunità di conoscere gli abitanti e la vita di Loppiano, dove si prova a vivere un’ambiente di famiglia.

E noi come ci siamo arrivati?
Per le strade più varie. Alcuni desideravano fare uno stop, staccare la spina, avere del tempo per se stessi, per riprendere le energie fisiche e spirituali. Altri si sono semplicemente incuriositi sentendone parlare.

E che cosa abbiamo trovato?
Una vera famiglia, degli amici, la possibilità di una crescita personale e tanto altro ancora.

Insomma la tua esperienza la crei tu e per capirla non devi far altro che venire!

Cosa aspetti?  Per partecipare mettiti subito in contatto con Ciro Ercolanese e Paola Serafini, i tutor del Progetto Giovani, e troverete insieme la soluzione più adatta! Scrivici a questo indirizzo: giovani@loppiano.it

progetto giovani estate a loppiano
progetto giovani con il Gen Verde
progetto giovani a Pasqua
progetto giovani gita a Pisa
progetto giovani al lavoro nell'orto
progetto giovani loppiano experience 2019